Questa non è solo una piscina fuori terra, ma un vero e proprio concetto di libertà per il tuo relax. La sua natura amovibile la svincola da opere murarie invasive e complesse burocrazie: non servono scavi né basamenti in cemento, basta una qualsiasi superficie in piano.
Questa flessibilità, unita alla leggerezza della struttura brevettata, ti permette di installarla pressoché ovunque, non solo in giardino ma persino su terrazze e attici.
In pratica, è la libertà di avere una piscina di alta qualità senza i vincoli permanenti di una costruzione tradizionale.
Struttura portante (zavorra perimetrale e telai)
Pareti di contenimento laterale e parete/i di fondo (pannelli piani in Poliestere Espanso Sinterizzato - EPS)
N°1 telo impermeabile di rivestimento per il fondo e le pareti laterali di contenimento
Cornice superiore di finitura
N°1 circuito di filtrazione monoblocco (incorpora tutte le funzioni: sterilizzatori a sale, filtri a sabbia, skimmer sfioratori, illuminazione a led)
La struttura portante è costituita dalla zavorra perimetrale e dai telai. La zavorra perimetrale è formata da piccoli elementi modulari facilmente spostabili senza l'ausilio di macchinari, mentre i telai sono realizzati in lamiera zincata, sagomata e forata. I telai sono costituiti ciascuno da: un primo puntello verticale, un piede d'appoggio orizzontale e un elemento d'irrigidimento diagonale, vicolati tra loro per definire una struttura resistente a triangolo.
In una variante i telai comprendono un secondo puntello verticale (parallelo al primo collegato ad esso da una trave orizzontale). Questi mezzi laterali di collegamento tra coppie di telai comprendono lamiere in acciaio zincato fissate al piede d'appoggio. I telai sono allineati lungo le pareti di contenimento laterali con un interasse massimo ad 1 metro.
Il segreto del comfort unico di Ekopiscina è racchiuso nei suoi pannelli strutturali, realizzati in EPS (Poliestere Espanso Sinterizzato). Utilizzati sia per le pareti che per il fondo, non fungono solo da solido contenimento, ma si comportano come un vero e proprio isolante termico. Immagina di non sentire più il freddo delle pareti e di poter contare su un'acqua che mantiene il calore del sole molto più a lungo, anche durante la notte.
Questo significa poter fare il bagno prima in primavera e più a lungo in autunno, massimizzando il piacere del tuo investimento. È la tecnologia che lavora silenziosamente per garantirti un benessere e un'esperienza in piscina semplicemente più piacevoli.
É questo il momento giusto per pensare alla Vostra piscina per la prossima estate
Le realizzazioni in questo periodo permettono di eseguire i lavori con più tranquillità e maggiore accuratezza.
Inoltre per conferme entro il 28 Febbraio 2026 verrà riservato uno SCONTO e telo di copertura invernale in OMAGGIO.