Il brevetto Ekopiscina di Abacom è una tecnologia che permette la creazione di piscine paragonabili alle piscine tradizionali ma con molti vantaggi in più. La struttura in EPS ed acciaio permette di costruire la tua piscina con le caratteristiche di una piscina in muratura ma con una migliore resa termica.
Le piscine Ekopiscina richiedono un tempo di montaggio di circa 3 giorni, nessuna struttura edilizia.
Tutta la parte elettronica e idraulica è la stessa usata sulle piscine tradizionali con la possibilità di aggiungere illuminazione, riscaldamento, idromassaggio, acqua salata e spiaggetta.
La struttura non richiede nessuna base in cemento (è sufficiente il terreno pianeggiante) e nessuna struttura collegata a terra. Il tutto condito da un notevole risparmio economico, garanzie e durata nel tempo.
L'idea di affrontare complessi iter burocratici frena molti dal sogno di avere una piscina. Con Ekopiscina, questo processo è notevolmente più snello. Le nostre piscine, in particolare nella versione fuoriterra, sono progettate come strutture amovibili che non sono permanentemente infisse al suolo. Questa caratteristica fondamentale, nella maggior parte dei contesti, le esonera dalla richiesta di un Permesso di Costruire.
È importante sottolineare che ogni Comune italiano ha un proprio regolamento edilizio. Contattaci per una consulenza: ti aiuteremo a capire i passaggi corretti per il tuo caso specifico.
Grazie alla modularità della nostra tecnologia, puoi progettare e costruire la tua piscina partendo da multipli di mezzo metro. Questo significa che puoi realizzare una piccola e piacevole piscina perfetta per un angolo raccolto del giardino (anche nelle misure compatte di 2 × 2 m), oppure scegliere dimensioni più ampie fino ad arrivare a piscine di grandi proporzioni.
L’altezza massima della piscina è di 124 cm, ideale per un utilizzo sicuro e confortevole per tutta la famiglia.
Le immagini di esempio mostrano solo alcune delle forme e configurazioni disponibili: grazie ai moduli puoi creare soluzioni rettangolari, quadrate o con geometrie particolari, così da adattare la piscina allo spazio e allo stile del tuo ambiente esterno.
Il nostro brevetto permette di realizzare piscine fuoriterra, semi-interrate e interrate, così da scegliere la soluzione più adatta allo spazio, allo stile architettonico e al risultato estetico desiderato.
Le tue esigenze e il tuo giardino troveranno sempre la soluzione ideale grazie alla modularità, alla flessibilità e alla resistenza della nostra tecnologia: dimensioni personalizzabili, finiture curate e possibilità di integrare scale, spiaggette e panche per un progetto davvero su misura.
La nostra tecnologia è anche indicata per chi ha spazio limitato e non vuole investire molto, ma desidera comunque una piscina “vera” a tutti gli effetti: struttura solida, impianto di filtrazione efficiente e comfort di utilizzo, con la libertà di aggiungere accessori e upgrade nel tempo.
Le nostre piscine, grazie alla loro leggerezza, sono ideali anche per l’installazione su terrazze e attici: componenti modulari, tempi rapidi e interventi poco invasivi per portare il piacere dell’acqua dove prima sembrava impossibile.
Le nostre piscine possono essere arricchite con spiaggette di diverse metrature e idromassaggio.
Inoltre è possibile avere l’impianto per l’acqua salata e la pompa di calore per avere sempre l’acqua alla temperatura desiderata anche nei mesi primaverili o autunnali.
Ovviamente sono illuminate con fari a led e con la possibilità di essere rifinite con finiture di pregio.
É questo il momento giusto per pensare alla Vostra piscina per la prossima estate
Le realizzazioni in questo periodo permettono di eseguire i lavori con più tranquillità e maggiore accuratezza.
Inoltre per conferme entro il 28 Febbraio 2026 verrà riservato uno SCONTO e telo di copertura invernale in OMAGGIO.